A proposito di Sopworth Camel : confermiamo che  Roger Peacock non ha mai fatto parte della formazione dei Camel

 

Inoltre relativamente ad una loro partecipazione al concerto tenutosi allo stadio Flaminio di Roma il 27 Maggio 1973 come supporter ai Van Der Graaf Generator e ad Arthur Brown preciso che non si trattava di loro bensì dei  Camel di Pete Bardens (quello che suonava nei Cheynes con Roger Peacock)  che si formarono nel 1973 probabilmente prendendo spunto per il nome dai "nostri" Camel e nel cui organico comparivano : Andy Latimer (voce,chitarra,flauto) - Andy Ward (batteria) - Doug Ferguson (basso) e lo stesso Pete Bardens (hammond).

 

E' probabile (ho avuto riscontri in merito ma non la certezza) che in quanto amico di Pete Bardens , Roger Peacock abbia cantato con loro nelle date italiane e da qui la segnalazione che Peacock abbia fatto parte dei Camel ma non ha mai fatto parte dei (Sopworth) Camel di Alex , Dave , Martin e Pete.

 

 

A  proposito di Dave Anthony's Moods : la storia che Dave Anthony fosse un gattone rosso come riportato da alcune enciclopedie del rock italiano è falsa. Come abbiamo già detto Dave Anthony era il nome d'arte di Tony Head , uno dei fondatori del gruppo.

 

Esiste poi una leggenda che vuole che Reg Dwight  - in seguito divenuto famoso con il nome di Elton Jhon - abbia suonato le tastiere per un certo periodo nel gruppo. NON E' VERO !!!. Questa è la dichiarazione che il chitarrista dei D.A.M .Tim Large ha rilascito in merito :

 

....."Everybody - the Reg Dwight connection - yeah, I kept telling him he needs to get a better name ..... kidding. If Sir Reg ever played with us , I must've been even more narcoleptic than usual that night. Muso myth!

 

 

 

La bella ragazza che canta in questa foto é Elisabetta Ponti ritratta sul palco del Titan Club di Roma accompagnata da un gruppo del quale non ricorda il nome . Unico indizio é la foto del chitarrista che appare mancino (ma potrebbe anche essere la foto rovesciata e quindi destro). Chiunque lo riconoscesse e potesse darci notizie in merito ci farebbe un grande favore.